0didi
21
14/02/2015, 08:55

cioccolato e peperoncino, pancake



San-Valentino---il-giorno-dopo


 Quando vivete una di quelle serate magiche, in cui tutto sembra perfetto, e lì accanto a c’è l’unica persona che è importante al mondo per voi, vorreste che il tempo si fermasse. Ma purtroppo non si può, Quello che possiamo fare è cercare di ricreare



Quando vivete una di quelle serate magiche, in cui tutto sembra perfetto, e lì accanto a c’è l’unica persona che è importante al mondo per voi, vorreste che il tempo si fermasse. Ma purtroppo non si può, Quello che possiamo fare è cercare di ricreare la "magia" in ogni istante della nostra vita. 
A colazione per esempio che ne dite di "Pancake" con crema al cioccolato e peperoncino? Così, tanto per tenere sempre alta l’attenzione!

Lista della spesa:
150 ml di latte
3 cucchiai di zucchero
1 uovo
100 g di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
1/2 baccello di vaniglia
20 g di burro
sale

Per la crema
150 g di cioccolato fondente
la punta di un cucchiaino di peperoncino macinato
50 ml di panna fresca

Mettete la farina e il levito in una terrina con un pizzico di sale. Unite l’uovo, lo zucchero e i semi estratti dal baccello di vaniglia; versate il latte e frustate energicamente fino a rendere la pastella liscia e omogenea. Lasciate riposare per 20 minuti al fresco.
Tritate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria, aggiungete il peperoncino e la panna, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Lasciate intiepidire fino a ottenere una consistenza cremosa.

Scaldate una padella antiaderente leggermente unta di burro e versatevi un cucchiaio di pastella al centro, mantenendo la fiamma bassa.

Cuocere per circa 3 min. girando il pancake appena risulterà dorato alla base. 
Ripetete l’operazione sino ad esaurimento della pastella. 





1

contact: 320/8468647

info@divinedelizie.com

Dal Lunedì alla Domenica

Create a website