0didi
21
31/01/2015, 14:01

bigne, gamberi, peperoni, zucchine



Bignè-con-gamberetti


 



Lo so, non vuoi arrivare alla cena di S. Valentino stanca e con la casa che puzza di pesce, perciò ti propongo questo menù che puoi tranquillamente preparare prima, e assemblare la mattina del 14 Febbraio. 
In questo modo, per le 19:45, quando lui busserà alla tua porta tu dovrai solo accendere il forno per 10 minuti, e lasciare che i profumi delle prelibatezze gli facciano venire un leggero languorino.
In fondo in quei 10 minuti potete sempre sorseggiare il vino!
Pronta allora?
tagliate a dadini i gamberetti, il mezzo peperone e la zucchina. Rosolate il tutto in una padella con un filo d’olio, e un pizzico di sale e pepe a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete alle verdure i gamberetti, sfumate con un pò di vino bianco e quando questo sarà evaporato aggiungete il prezzemolo, Poi frullate tutto lasciando da parte solo qualche coda di gamberi.
Tagliate i bignè, e con l’aiuto di una sacca a poche farciteli. Chiudete i bignè e decorate con le code di gamberi che avete messe da parte. Intiepidite nel forno prima di servire.
n.b.
Io aggiungo una manciata di formaggio grattugiato (Grana Padano) quando frullo tutto, ma questo è solo una questione di gusto.


1

contact: 320/8468647

info@divinedelizie.com

Dal Lunedì alla Domenica

Create a website